Imparando a passo di lumaca

chiocciole in carta

I bambini delle sezioni “A “e “B“, della scuola dell’Infanzia “A. C. Gnocchi”, dell’ I.C. “Melanzio – Parini“, hanno iniziato il loro viaggio a piccoli passi nel territorio che vivono, partendo dagli spazi esterni alla scuola.
Hanno riscoperto quello che già conoscevano, ma su cui non avevano mai fermato i pensieri. chiocciole

Giocare è il modo più naturale per imparare e così ecco una caccia al tesoro per trovare le nostre preziose amiche: “le lumache“. Quante ne abbiamo trovate! E che divertente costruire per loro un terrario!

Dall’osservazione diretta alle tante domande il passo è stato breve…le risposte le abbiamo trovate insieme.
Cantare, ballare e costruire “la casina delle lumache“, ha permesso di interiorizzare, divertendosi, quanto scoperto insieme su queste nostre piccole “vicine di casa“!

Le immagini raccontano …attraverso un e-book le attività svolte sul mondo dei gasteropodi è diventato un fantastico e-book.  Il lavoro è stato svolto dai bambini, della  sez. “B“, della scuola dell’infanzia “A.C. Gnocchi”  dell’ I.C. “Melanzio-Parini“  di Montefalco e Castel Ritaldi.

Consulta l’ebook cliccando qui: e-book.

chiocciole chiocciole

chiocciole