Che spreco!

spreco

Una breve introduzione dell’argomento per stabilire le linee guida su come si dovesse svolgere il lavoro.

Gli alunni avvalendosi degli IPad hanno svolto in diverse ore di lezione le ricerche sull’argomento. Essi sono stati divisi piccoli gruppi con diverse tematiche da sviluppare. Gli alunni dopo aver condiviso le bozze delle proprie ricerche e argomentate in classe, abbiamo deciso di fare una sintetizzazione di ciò che avevano percepito e trasformarlo in un disegno, spiegando il lavoro stesso. Il progetto si avvale di diverse tecniche di lavorazione digitale e fotografiche, gli alunni partecipano con molta partecipazione ed entusiasmo. L’immagine è la sintesi grafica dei vari argomenti sviluppati durante le ricerche con il focus centrale lo spreco alimentare e tutto ciò che comporta all’ambiente e alla popolazione.

Gli alunni hanno spiegato i vari argomenti con una presentazione.