“IoVivoSano”, prime attività tra spesa virtuale e fabbisogni energetici!

Ciao a tutti,

anche la nostra classe ha iniziato a lavorare al Progetto STEAM – Biodiversità 5.0 ed ora ci stiamo divertendo a fare la spesa virtuale sul sito della Fondazione Veronesi all’interno della sezione “iovivosano”. Dopo aver affrontato in classe alcuni macrotemi: l’alimentazione, i principi nutritivi ed il fabbisogno energetico in Scienze e Tecnologia, in aula 3.0 ci siamo sfidati nel fare la spesa migliore e nel cercare di raggiungere il punteggio più alto…abbiamo fatto diverse prove ed alcuni sono riusciti ad ottenere 28/28! Continueremo a lavorarci ancora nelle prossime settimane con presentazioni ai compagni ed approfondimenti sui vari alimenti.

Vi terremo aggiornati!

Gli alunni della 2A della Scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Cuneo Oltrestura

alimentazione sostenibile alimentazione sostenbile