Job shadowing in Umbria: a tutta Biodiversità!

Si è concluso ieri, 19 febbraio 2022, il primo dei tre momenti di job shadowing sul territorio nazionale previsti dal progetto Biodiversità 5.0 – da Ipazia a Samantha. Un vero e proprio momento di apprendimento on the job all’interno del quale docenti del Piemonte e della Lombardia hanno potuto far visita agli Istituti umbri e alle ricchezze artistiche e naturalistiche della nostra Regione.

Montefalco, Foligno, Spoleto, Bettona, Assisi e Perugia con i rispettivi musei e angoli nascosti sono stati al centro della parte artistica mentre invece il Parco Regionale di Colfiorito con la sua interessante palude è stato al centro della visita naturalistica, all’interno della quale si è parlato nel dettaglio di biodiversità.

Tanti i momenti conviviali che hanno permesso ai docenti delle tre Regioni di incontrarsi per approfondire quanto avviato a distanza nei mesi precedenti. Momenti che hanno contribuito a rafforzare la rete di progetto in vista delle prossime attività che, dai primi giorni di febbraio, sono state avviate nelle classi di tutti e sette gli Istituti coinvolti nel progetto.

Buon lavoro a tutti!

Ecco uno dei tanti video che racconta le giornate in Umbria. Buona visione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *