Accoglienza a Montefalco

job shadowing umbria giorno 1

Al via la prima giornata di job shadowing per i docenti coinvolti nel progetto Biodiversità 5.0 – Da Ipazia a Samantha. Le delegazioni provenienti da Cuneo e Cologno Monzese sono state accolte a Montefalco dai Dirigenti delle scuole umbre facenti parte della rete e da una rappresentanza dei Sindaci e degli Assessori dei Comuni coinvolti, Montefalco, Castel Ritaldi, Foligno, Spoleto, Campello sul Clitunno, Torgiano, Bettona.

Una cerimonia che ha voluto da subito mettere in risalto l’aspetto emozionante del potersi nuovamente incontrare e l’alto valore aggiunto che queste positive contaminazioni apportano a tutto il mondo Scuola. Dopo i saluti e gli interventi degli ospiti presenti, il gruppo ha fatto visita al museo “San Francesco” di Montefalco prima di dirigersi a cena per un momento conviviale.

Le attività proseguiranno nei giorni 17, 18 e 19 febbraio 2022 con visite agli Istituti Scolastici, riunioni di progetto e approfondimenti culturali e sulla biodiversità del territorio umbro.