CONOSCENZA DELLE API

Scuola dell’Infanzia. Bambini di 3, 4, 5 anni.

Questa attività cerca di accompagnare  i bambini, dai 3 ai 5 anni, verso la scoperta e la conoscenza delle api e della loro società sensibilizzandoli sull’importanza che le api hanno nell’ecosistema. Con il supporto del Kamishibai, della videolettura in CAA, che permette anche ai bambini DVA, DSA e BES di essere inclusi nell’attività, del Debate e del lapbook si scoprirà che la famiglia della api è costituita dall’ape regina, dai fuchi e dalle api operaie che svolgono un ruolo essenziale per il mantenimento della biodiversità. OBIETTIVO: conoscenza del mondo delle api e importanza del loro ruolo/lavoro per l’ambiente.

Conoscenza delle api

• Azione 1.1: Lettura tramite l’utilizzo del Kamishibai
  • Azione 1.2: Videolettura in CAA “Il miele”
  • Azione 1.3: Debate