In visita all’IC Cuneo Oltrestura

docenti in visita a cuneo

Da mercoledì 27 aprile e fino a sabato 30 i docenti di Umbria e Lombardia sono a Cuneo ospiti dell’IC Cuneo Oltrestura per l’ultimo momento di gemellaggio e scambio di buone pratiche all’interno del progetto Biodiversità 5.0. L’accoglienza è stata come sempre speciale e le uscite sul territorio alternano momenti dedicati a visitare i vari plessi scolastici per vedere alunni ed alunne all’opera, a momenti di approfondimento culturali sui temi della biodiversità fino a visite dal taglio prettamente artistico. Insomma ancora una volta un job shadowing in chiave completamente STEAM.

E’ prevista per venerdì 29 aprile l’assemblea di progetto che coinvolgerà tutti i docenti (oltre 200) che a vario titolo hanno preso parte al progetto. Una parte riuniti in presenza a Cuneo e tutti gli altri collegati da remoto. Sarà un momento di verifica e di analisi dello stato dell’arte in vista delle ultime attività del progetto previste per il mese di maggio e le prime settimane di giugno.

Nel filmato alcuni dei momenti più entusiasmanti dei primi giorni a Cuneo. Buona visione!

Nel filmato seguente invece, il video racconto da parte dei colleghi dell’IC Viale Lombardia di Cologno Monzese. Mettetevi comodi!

 

1 commento su “In visita all’IC Cuneo Oltrestura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.