Incontriamo i chirotteri. Ma cosa pensano gli umani dei pipistrelli?

pipistrelli

Le classi VA e VB della Scuola Primaria Parini intenti a conoscere le caratteristiche principali dei chirotteri e le particolarità che li distinguono da altri mammiferi: cogliamo l’importanza di questi mammiferi e stimoliamo nei ragazzi il senso di cura e responsabilità verso la loro tutela. pipistrelli

Dopo il racconto di esperienze e la visione di video scelti dalle insegnanti da cui si evincono stereotipi sui pipistrelli in contrasto con le conoscenze sviluppate con l’azione “INCONTRIAMO I CHIROTTERI”, gli alunni individuano quali sono le principali false credenze che emergono dal materiale visivo vagliato.
Successivamente gli alunni, divisi per gruppi, elaborano domande per creare un’intervista che ha l’obiettivo di far emergere le credenze errate sui pipistrelli e capire quali sono quelle più ricorrenti.

pipistrelli