La prova del cuoco

prova del cuoco

L’attività si è svolta in data 5 aprile 2022 e ha coinvolto la classe 2A della scuola secondaria di I grado di via Toti. L’attività ha avuto una durata di 6 ore complessive ed é stata suddivisa in tre fasi.

Durante la prima fase, i docenti coinvolti, hanno individuato la ricetta “salame al cioccolato” e l’hanno proposta agli alunni. Ciascuno studente ha tradotto e memorizzato in inglese e in francese sia il lessico relativo alla lista degli ingredienti necessari, sia il procedimento della ricetta.

La seconda fase ha riguardato l’attività laboratoriale: ogni alunno ha portato i propri ingredienti e materiale necessario e ha realizzato il salame al cioccolato.

Nella terza fase é stato chiesto agli studenti di montare un video che racchiudesse i vari momenti dell’esperienza.

prova del cuoco     prova del cuoco    prova del cuoco