Giovani pittori alla scoperta dell’acqua.

giovani_pittori

Gli alunni della classe 5^ della scuola primaria di Passatore dell’IC Cuneo Oltrestura iniziano a prepararsi per diventare dei veri esperti nell’uso degli acquerelli.
Dopo aver visionato un video dal titolo “L’acqua nell’arte” dove i bambini hanno riconosciuto l’acqua come la protagonista di molti quadri famosi, ecco che i GIOVANI PITTORI iniziano a provare le tecniche e l’uso di questa modalità di coloritura.

L’attività rientra nella sperimentazione avviata dal progetto e in particolare si riferisce ad una delle azioni dell’attività “Goccia dopo goccia si forma il mare” all’interno del macro-argomento “Ecosistemi Naturali”.

La Maestra Claudia.