Job Shadowing – Visita in Umbria

Il progetto Biodiversità 5.0 è oramai entrato nel vivo delle sue attività e proprio a febbraio saranno avviate le iniziative di scambio culturale tra i vari Istituti afferenti alla rete. Si inizia il 16 febbraio con la visita in Umbria da parte di due delegazioni di docenti provenienti dalla Lombardia e dal Veneto. Accoglienza istituzionale a Montefalco mercoledì 16 febbraio da parte dei Sindaci e loro delegati, di tutti i Comuni umbri sui quali sono dislocate le varie Scuole, ovvero Montefalco, Castel Ritaldi, Spoleto, Foligno, Bettona e Torgiano.

Giornate intense di lavoro che prevedono la visita agli Istituti umbri, visite culturali presso le città d’arte di Montefalco, Foligno, Spoleto, Assisi, Bettona e Perugia e una visita all’oasi naturale Parco Regionale di Colfiorito. In questo caso sarà data ampia attenzione alla visita della palude di Colfiorito che rappresenta di fatto un ecosistema complesso di alto interesse per le tematiche trattate dal progetto Biodiversità 5.0.

Tre giorni attesissimi, non solo per la voglia di svolgere attività didattiche ma anche e soprattutto per incontrarsi, per vedersi in presenza e per scambiare opinioni all’interno di una contaminazione positiva e interregionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *