16 ore

L’impatto ambientale di una classe

l’impatto ambientale di una classe scarica la scheda Target di riferimento SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – CLASSI SECONDE. DESCRIZIONE DELL’ATTIVITà L’attività vuole rendere consapevoli i ragazzi della quantità di rifiuti prodotta e della loro tipologia attraverso azioni pratiche e strumenti matematici, i ragazzi arriveranno a riflettere e a promuovere comportamenti di tutela e difesa …

L’impatto ambientale di una classe Leggi altro »

Un quartiere ronzante

un quartiere ronzante scarica la scheda Target di riferimento Classi I e II Primaria. DESCRIZIONE DELL’ATTIVITà Questa attività mira a avvicinare i bambini di 6 – 8 anni alla società delle api e a sensibilizzarli all’importanza delle stesse. Le attività proposte alterneranno momenti di lezione frontale, di discussione collettiva, di drammatizzazione, di visione di video, …

Un quartiere ronzante Leggi altro »

Legumi che passione!

legumi che passione! scarica la scheda Target di riferimento Classe III Scuola Primaria. DESCRIZIONE DELL’ATTIVITà Tema centrale delle attività proposte è quello dei legumi, fondamentale alimento della dieta mediterranea e da sempre presente nella nostra cultura alimentare. Attraverso le azioni suggerite i bambini prenderanno confidenza con questo alimento, approfondendone le caratteristiche nutrizionali (valida alternativa alla …

Legumi che passione! Leggi altro »

Alimentazione… è sostenibile?

alimentazione… è sostenibile? scarica la scheda Target di riferimento Classe V Scuola Primaria. DESCRIZIONE DELL’ATTIVITà L’attività è centrata sul tema dell’alimentazione sostenibile e chiama i ragazzi a formarsi su questo tema, metterlo in relazione con le abitudini quotidiane proprie e del contesto in cui sono inseriti. Nel rilevare concretamente e in prima persona la necessità …

Alimentazione… è sostenibile? Leggi altro »